LA PERFETTA FUSIONE TRA IL MINIMAL HI-TECH E IL CASUAL CHOSY

Tutta la collezione fonde la sua essenza su due mood in contrasto tra loro.

La prima linea,  più di tendenza minimal chic si fonda su principi base, chiave di un progetto lineare  e pulito, essenziale all’occhio ma soprattutto al corpo. Le nuance predominanti sono tutte legate al total black e nei capi spalla si evidenzia una grande lavorazione dietro a disegni e tessuti. Qui le protagoniste sono linee pulite, senza sfarzo ne cuciture complesse.

Abbiamo lavorato sull’accostamento di differenti tipologie di tessuto, di materiali. Abbiamo voluto dare dimensione alla collezione, realizzando sovrapposizioni, conferendo movimento  e unendo tra loro tessuti diversi ma complementari. Il capo spalla da bambino è un accostamento di tessuto tecnico e felpa mentre il capo spalla da bambina associa, sovrappone e livella il trapuntato e i panno in un contrasto lucido-opaco che conferisce tridimensionalità.

La seconda palette è invece governata da colori tenui, resi eleganti e raffinati dai dettaglia “a vista”.

Fantasie a quadri, sovrapposizioni di maxi e micro fantasie, scompongono i capi e donano loro il movimento ottico. Le linee sono armoniose e viene eliminata la staticità nelle forme, governate adesso  da taglia simmetrici e fantasie molteplici nei tessuti.

Capi semplici e ricercati come gonne e pantaloni, t-shirt e camicie si si fondono insieme in un mix di mini e maxi fantasie per completare la collezione e creare una palette armoniosa ed eclettica.

 

COLLEZIONE AUTUNNO / INVERNO 18-19