THE LEONCINI SS 2021

La collezione prende ispirazione dalla moda anni ’70: uno stile divenuto iconico, caratterizzato per alcuni elementi incredibili e tuttora imitato e rivisitato. Che sia maxi o che sia mini, il look di quegli anni di certo non passava inosservato.

Per la bambina, le gonne sono ampie, spesso a balze. Il maxi dress capo iconico di questa collezione è declinato in moltissime versioni. Maxi fiocchi arricchiscono t-shirt e felpe, abbinate a shorts, gonne pantaloni a balze e pantaloni oversized.

La moda si arriccia: rouches delicati e svolazzanti la fanno da padrone in molti capi, arricchiscono e rendono sbarazzini alcuni modelli, sdramatizzando le linee pulite che ci contraddistinguono; t-shirt, abiti e pantaloni diventano vivaci. Jeresy rigati, cotoni leggeri con micro fantasie fioreali e cotone sangallo sono i principali tessuti utilizzati per la bambina.

Arrivano lampi di colore, su tutti il senape irrompe notevolmente, per poi tornare alle sfumature dei naturali e dei colori pastello, immancabile il blu in tutte le sue gradazioni. Negli anni ’70 nasce però anche la moda unisex: l’uso trasversale dei jeans e delle t-shirt basiche rigate, sono versatili per lui e per lei.

Nel bambino le classiche tute vengono rese casul-chic dall’utilizzo di tricot dalle molteplici combinazioni di filati e colori. Le t-shirt, sono impreziosite da semplici dettagli, linee e jersey naturali e morbidi. Le maglie cardigan e quelle  chiuse con cappuccio sono sviluppate in cotone e lino. I pantaloni dalla vestibilità slim, hanno tagli moderni e comodi, mentre i capi spalla, uno su tutti l’iconico parka, sono  in cotone effetto mano pesca andando così a completare il look.

GO TO COLLECTION